Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Testamenti dei Dodici Patriarchi

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

III.

 

[1] Ascolta dunque (ciò che ti dico) dei cieli che ti sono stati mostrati. Quello più basso, per questo ti appare triste, perché vede tutte le ingiustizie degli uomini. [2] Esso tiene pronti fuoco, neve e ghiaccio per il giorno del giudizio (che sarà) nella giustizia di Dio. In esso infatti ci sono tutti gli spiriti delle punizioni, per fare vendetta degli uomini.

[3] Nel secondo ci sono le potenze degli accampamenti, (gli angeli) schierati a battaglia per il giorno del giudizio, per far vendetta degli spiriti dell'inganno e di Beliar. Al di sopra di loro stanno i santi.

[4] Nella sede poi più alta di tutte c'é la grande gloria che é al di sopra di ogni santità.

[5] Nel cielo sotto di esso ci sono gli arcangeli, che prestano

il loro servizio e placano il Signore per tutti i peccati di ignoranza dei giusti. [6] Offrono al Signore un aroma profumato, un sacrificio spirituale e incruento.

[7] Nel cielo sotto ci sono gli angeli che portano le risposte agli angeli del volto del Signore.

[8] In quello ancora sotto ci sono i troni e le potenze, in esso si inneggia incessantemente a Dio. [9] Quando Dio volge il suo sguardo verso di noi, tutti tremiamo: il cielo, la terra e l'abisso si scuotono davanti al volto della Sua maestà. [10] I figli degli uomini peccano e provocano l'ira dell'Altissimo, perché non comprendono queste cose.

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 Èulogos SpA