Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Lettere circolari F. s. M. P.
Lettura del testo

LETTERE CIRCOLARI ALLE FIGLIE DI SANTA MARIA DELLA PROVVIDENZA

IV

«»

- 866 -

IV

 

Como, <giugno 1912>.

Reverende Figlie di santa Maria della Provvidenza, quante ragioni di ringraziare il buon Dio di tante grazie concesse a voi nello sviluppo delle opere vostre, nell'esercizio della vostra alta missione, nella santità della vostra vocazione religiosa! Siccome è il sacro Cuore di Gesù la sorgente delle divine misericordie, che si versano così abbondanti su di voi, e siccome è soltanto l'augusto Cuore divino che si offre come modello delle virtù più elette alla vostra vita, come fornace d'amore verso Dio e verso il prossimo alle vostre anime apostoliche, forza e conforto alla vostra debolezza, così è giusto che, specialmente in questo dolce mese di giugno e più nell'approssimarsi della festa, voi vi congiungiate ad onorare e pregare il Cuore di Gesù Cristo.

 Reco poi a vostra notizia che si sta provvedendo ad istituire i processi di beatificazione e canonizzazione per la vostra santa consorella suor Chiara Bosatta11 e per questo motivo si raddoppino le vostre preghiere al Signore.

Il sacro Cuore di Gesù vi benedica e v'aiutino le preghiere della vostra santa consorella a compiere i migliori vostri desideri e a spingervi molto innanzi sulla strada della virtù e della santificazione.

Affezionatissimo

don Luigi Guanella.





p. 866
11 Cfr. nota 11 a p. 511.



«»

IntraText® (VA2) Copyright 1996-2016 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma