Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
Lettere

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 159 -


653. AL P. D. MASSIMO SELVAGGI, SUPERIORE DE' MISSIONARÎ DI S. MARIA DELLA PURITÀ, DI NAPOLI.

Rinnova la domanda per le missioni nella diocesi.

Viva Gesù, Maria e Giuseppe!

ARIENZO, 3 GENNAIO 1771.

Illmo Sig. Sig. e Pne colmo,

Stimatissimo Sig. D. Massimo mio veneratissimo, insieme col nuovo principio dell'anno che l'auguro felicissimo, rinnovo a V. S. Illma le mie suppliche per la missione della


- 160 -


sua venerabilissima Congregazione, a rinfrescata [ossia cessati i calori]. Ed anticipo la mia nuova supplica, sperando di non esser posposto ad altri.

Io desidererei, come già la supplicai nell'anno scorso, le missioni per tutta la mia diocesi, che sarebbero molte; ma almeno la prego per li tre luoghi principali, come sono Sant'Agata, Airola1 e Durazzano.

In Sant'Agata però ed in Airola, sono due le missioni che debbono farsi: una nella città e l'altra ne' casali, i quali sono distanti dalle dette due città.

Io aspetto certamente questo favore dalla sua mano, per morir contento; mentre verisimilmente queste saranno le ultime missioni che avrà questa diocesi, per mezzo mio.

Resto sicuro delle sue grazie, raccomandomi alle sue orazioni, e pieno di stima mi raffermo,

Di V. S. Illma

Devmo ed obblmo servo vero

ALFONSO MARIA, vescovo di Sant'Agata.

Conforme ad un'antica copia.




1 Malgrado questa domanda, le missioni di Sant'Agata e di Airola non furono date dai Padri di S. Maria della Purità, ma bensì dai missionarî del P. Pavone, ossia della Conferenza, siccome consta dalle lettere in data del 6 novembre e del 13 dicembre di quest'anno.




Precedente - Successivo

Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 Èulogos