Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
Lettere

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 164 -


656. AL P. D. BARTOLOMEO CORRADO,1 IN NAPOLI.

Vuol conoscere le opposizioni fatte dagli avversari nella lite contro la Congregazione.

Viva Gesù, Maria e Giuseppe!

[ARIENZO, MARZO 1771. ]

IL P. Maione ha scritto che il Sig. Marchiselli2 ha dato già il foglio, ma non mi si avvisa altro del foglio, se non che a noi sta proibita la Cappella pubblica, il che è falso.

Ma io desidero sapere tutte le cose speciali che Marchiselli ha poste nel foglio; onde prego V. R. a farmene una nota, se il P. Maione tiene il foglio; ed in caso che il foglio sta in mano del Signor Celano, prego V. R. di andare in sua casa e notarsi le cose particolari del foglio, e presto poi prego V. R. a portarsi qui, per farmi sentire tutte le opposizioni principali poste nel foglio.

La prego a far presto questa diligenza, e presto poi venire a trovarmi per farmi sapere il tutto, ed anche quel che dice il Signor Celano. E prego V. R. di venire presto a trovarmi dopo questa diligenza, senza andare ad altra parte, e la benedico.

Fratello ALFONSO MARIA.


- 165 -


[P. S.] Io aveva scritto al P. Maione che mi facesse copiare il foglio di Marchiselli almeno da un copista; ma se V. R. farà la diligenza di cui l'ho pregata, non occorre far copiare il foglio.

La benedico.

Conforme all'originale che si conserva nel nostro archivio generalizio di Roma,




1 Il P. D. Bartolomeo Corrado nacque addì 24 febbraio 1733; fece la sua professione a Pagani in mano di S. Alfonso il 12 novembre 1760, e morì il 5 marzo 1797.



2 Sembra che questo Signor Marchiselli fosse l'avvocato degli avversari della Congregazione.






Precedente - Successivo

Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 Èulogos