Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
Lettere

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 156 -


96. AL SIG. GIAMBATTISTA REMONDINI.

Rinnova le stesse premure per la stampa delle due opere, e vuole che si aggiungano alcune parole nel frontespizio dell'Homo Apostolicus.

 

Viva Gesù, e Maria!

SANT'AGATA, 5 OTTOBRE 1762.

 

Illmo Sig. Sig. Pne colmo.

Di nuovo la sono a pregare di darmi notizia a che sta la stampa dell'Istruzione latina; mentre io la sto aspettando con ansia, per farla prendere dalli miei diocesani.

Io speravo a quest'ora d'averla già avuta stampata; ma sinora non ho neppure notizia che sia stata stampata. Dico ad


- 157 -


ognuno che la desidererebbe: verrà tra breve; ma questo breve è da un pezzo che dura, e sinora non è arrivato. La prego almeno a darmene notizia.

Io sto faticando per la terza parte della Opera di tutte l'opere spirituali; ma neppure ho notizia se sia cominciata la prima parte a darsi alle stampe. Ancora molti la desidererebbero, ed io rispondo loro: a quest'ora si starà stampando, ma non lo so.

Resto, confermandomi

Divmo ed obbmo servitore vero

ALFONSO MARIA, vescovo di Sant'Agata.

 

[P. S.] Se mai all'Istruzione latina non avete ancora stampato il frontespizio, mettete in fine del titolo queste poche parole: Ad usum Seminarii Sanctagathensis.

Ed in quanto al mio nome, mettete così: auctore D. Alphonso de Ligorio, Episcopo S. Agathae Gothorum et Rectore Majore Congregationis SS. Redemptoris.

Quando mi scrivete; mettete solo Napoli, senza metter Sant'Agata. Viva Gesù e Maria!

Conforme all'originale che si conserva nel nostro archivio generalizio di Roma.

 




Precedente - Successivo

Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 Èulogos