Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
Lettere

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 294 -


183. AL SIG. GIAMBATTISTA REMONDINI.

Gli chiede ricevuta di alcuni fogli speditigli, e gli parla di un'altra opera e di un indice che manderà presto per la stampa.

 

Viva Gesù, Maria e Giuseppe!

ARIENZO, 7 MARZO 1767.

 

Illmo Sig. Sig. e Pne colmo.

Ho ricevuta la sua stimatissima delli 21 di febbraio; ma resto ancora col timore che non riceva la seconda mia, dove per la posta le ho mandati i fogli della questione per la Cresima; e molto mi peserebbe se si fossero perduti per la via, perché avrei da far di nuovo la fatica.

Onde la prego a riscontrarmi subito che riceve questa lettera coi fogli, che certamente avrebbe dovuto ricevere una settimana o al più due settimane appresso. Per lo che, se mai passano le tre e quattro settimane, mi scriva che non ha ricevuto niente; perché mi avrò pazienza di tornar a far la fatica.

Io spero che per Pasqua avrò finito il libro contra gl'Increduli, se i revisori mi faranno il piacere di sbrigarlo; e subito finito ce l'invierò.

La ringrazio di aver spediti i 200 libretti di Esercizî, e starò attento a farli prendere, subito che vengono alla dogana.


- 295 -


In quanto all'Indice, io già ho notate in più carte le cose che dovrò notare, e non mi resta altro da notare se non quello che viene al primo tomo; dove, essendosi mutato l'ordine, specialmente al trattato della Coscienza e degli Atti umani, non posso notar quel che bisogna, se non viene prima questo primo tomo che aspetto per via del Sig. Moschini.

Mi avvisi poi, quando mi scrive, a che sta la Morale del P. Patuzzi.

Non altro; resto con tutto l'ossequio rassegnandomi

Di V. S. Illma

Divmo ed obblmo servitore vero

ALFONSO MARIA, vescovo di Sant'Agata.

Conforme all'originale che si conserva nel nostro archivio generalizio di Roma,

 




Precedente - Successivo

Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 Èulogos