Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
S. Alfonso Maria de Liguori
Lettere

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

84. A Siviglia Domenico1 CSSR.

Gli manda alcuni opuscoli e immagini e consigli per la direzione spirituale.

...,... 1750 [?].

 

Viva Gesù Maria G. T.

Mando la Visita ed i libretti ed una figura del Crocifisso, non cinque; giacché V. R. è una persona, non cinque; ed un'altra della Madonna. La Visita non importa ch'è vecchia, questa tengo.

[... ] ed ho scritto al P. Rettore, come vi ha da regolare. V. R. vuole da me la regola per l'interno ed esterno; faccia tutto quello che le dirà il P. Rettore; perché sinora la cosa [... ] e così potea V. R. [... ] nello spirito. E così fate l'ubbidienza e non ci vuol altro.

Vi benedico. -V. Gesù Maria G. T.

F.llo Alfonso del SS. Reden.re

Indirizzo a tergo:

A R. P. Siviglia del SS. Red.re

 

La lettera è autografa ed autenticata dal P. Giuseppe Mautone, Procuratore Generale CSSR, Roma 1-IV-1838. La trascrizione è secondo l'originale conservato in A G. Sull'originale tre parti delle sentenze sono cancellate da linee e non si riescono a leggere. I vari tentativi di ricreare i vocaboli cancellati, almeno in parte, sono rimasti infruttuosi. Si ringrazia l'amico esperto Prof. Dott. L. Longo, che presiede all'ufficio biochimico del celebre Istituto romano per la cura dei libri da restaurare, denominato dal primo direttore: «A. GALLO» (Istituto di Patologia del Libro, Via Milano 76, Roma).

Analisi della lettera fatta dal P. Andreas Sampers.

Pubblicata in Spicilegium Historicum, Roma, 13 (1965), pp. 18-19.




1 Domenico SIVIGLIA CSSR. (1730-1797.






Precedente - Successivo

Copertina | Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) © 1996-2006 Èulogos