Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText | ||
Alfabetica [« »] conversando 1 conversava 1 conversavano 1 conversione 96 conversioni 1 converte 5 convertiranno 1 | Frequenza [« »] 97 posto 97 sacramenti 97 umani 96 conversione 96 croce 96 enc. 96 fino | Ioannes Paulus PP. II Esortazioni Apostoliche IntraText - Concordanze conversione |
corrige.it
intelligenza artificiale ortografica Il servizio automatico di controllo finale che verifica ogni parola nel contesto e trova erri in visi bili ai norma li con troll i orto grafi ci Provalo sui tuoi documenti. Gratis |
grassetto = Testo principale grigio = Testo di commento Catechesi tradendae Capitolo, N.
1 3,19 | vangelo, che ha suscitato la conversione, tende al duplice obiettivo 2 3,20 | globale mediante una sincera conversione del cuore, si sforza di 3 6,49 | Cristo, in vista di una vera conversione e di una vita sempre più 4 7 | della Rivelazione e della conversione~ ~ Christifideles laici Capitolo, N.
5 2,30 | generosa carità verso tutti; la conversione alla vita cristiana o il 6 3,33 | nella vita dell'uomo la conversione e l'adesione personale a 7 3,42 | Mt 5, 9),sia mediante la conversione del «cuore», sia mediante Ecclesia in Africa Capitolo, N.
8 2,47 | evangelizza mediante una conversione e un rinnovamento costanti, 9 4,73 | parola di Dio mira alla conversione cristiana, cioè all'adesione 10 4,73 | mediante la fede».138 La conversione a Cristo, peraltro, «è connessa 11 4,73 | semplice suggello della conversione, quasi un segno esteriore 12 4,73 | Pertanto, un itinerario di conversione che non giungesse al Battesimo 13 7,139 | cerca di contribuire alla conversione dell'umanità, portandola Ecclesia in America Capitolo, N.
14 Intro,Int | Gesù Cristo vivo~Via per la Conversione, la Comunione e la Solidarietà~ 15 Intro,3 | Cristo vivo, via per la conversione, la comunione e la solidarietà 16 Intro,3 | Chiesa, che invita alla conversione, alla comunione e alla solidarietà. 17 Intro,7 | Gesù Cristo vivo» è «via di conversione, di comunione e di solidarietà». 18 1,8 | un autentico processo di conversione, comunione e solidarietà».11 19 1,8 | frutto più prezioso è la conversione del pubblicano, che diventa 20 1,8 | cristianesimo è senza dubbio la conversione di Saulo, il futuro Paolo 21 1,12 | partenza per un'autentica conversione e per una rinnovata comunione 22 1,12 | produce autentici frutti di conversione del cuore.~Un secondo luogo 23 2,13 | trasparire il bisogno della conversione e del perdono del Signore. 24 2,16 | ad un impegno sincero di conversione e ad un'esperienza concreta 25 3 | III – Cammino di conversione - «Pentitevi dunque e cambiate 26 3 | Urgenza della chiamata alla conversione~ ~ 27 3,26 | Cristo con una più convinta conversione personale e, al tempo stesso, 28 3,26 | con Gesù vivo spinge alla conversione.~Nel Nuovo Testamento per 29 3,26 | Testamento per parlare di conversione viene utilizzata la parola 30 3,26 | Per questo l'autentica conversione va preparata e coltivata 31 3,26 | Riconciliazione e dell'Eucaristia. La conversione conduce alla comunione fraterna, 32 3,26 | effettivamente parlare di conversione. In presenza, infatti, di 33 3 | Dimensione sociale della conversione~ ~ 34 3,27 | 27. La conversione non è però completa se manca 35 3,27 | comunitario riguardo sia ad una conversione più profonda che alle relazioni 36 3 | Conversione permanente~ ~ 37 3,28 | 28. La conversione quaggiù è traguardo mai 38 3,28 | il nostro proposito di conversione è sempre insidiato dalle 39 3,28 | sinodali, «ci conduce alla conversione permanente».75~La chiamata 40 3,28 | chiamata universale alla conversione acquista sfumature particolari 41 3,28 | concreto ed esigente: «Questa conversione esige specialmente da noi 42 3,29 | la meta a cui conduce la conversione, si intende non «una parte 43 3,30 | è la meta del cammino di conversione, poiché essa «non è fine 44 3,32 | 32. La conversione (metanoia), a cui ogni essere 45 3,32 | 10). In tale cammino di conversione e di ricerca della santità « 46 4,40 | modo che con la costante conversione, l'atteggiamento di preghiera, 47 5,52 | a sua volta frutto della conversione, conduce a servire il prossimo 48 5 | espressione delle esigenze della conversione~ ~ 49 5,53 | rinnovato vigore che la conversione consiste nell'adesione alla 50 5,58 | un sincero desiderio di conversione che conduca alla riconciliazione 51 Conclus,76| Cristo, che è «la via per la conversione, per la comunione e per Ecclesia in Asia Capitolo, N.
52 Intro,4 | anche una chiamata alla conversione, affinché la Chiesa in Asia 53 2,12 | liberazione da esse attraverso la conversione, i cui primi frutti appaiono 54 4,23 | annuncio, la catechesi, la conversione, il Battesimo, l'inserimento 55 5,25 | sacramenti e la promozione della conversione di vita.134 E responsabilità 56 5,29 | evangelizzazione, come invito alla conversione, alla grazia e alla sapienza, 57 5,30 | sfida e una chiamata alla conversione per tutta la Chiesa, specialmente 58 6,34 | oppressi a causa della loro conversione al cristianesimo.174 Mi Ecclesia in Oceania Capitolo, N.
59 3,20 | condurre l'interlocutore alla conversione del cuore e alla richiesta 60 3,23 | ecumenismo di preghiera e di conversione del cuore. L'orazione ecumenica 61 4,49 | bisogno di una continua conversione e apertura allo Spirito Familiaris consortio Capitolo, N.
62 1,9 | Gradualità e conversione~ ~9. Alla ingiustizia originata 63 1,9 | dobbiamo tutti opporci con una conversione della mente e del cuore, 64 1,9 | proprio egoismo: una simile conversione non potrà non avere influenza 65 1,9 | società.~È richiesta una conversione continua, permanente, che, 66 3,58 | Il Sacramento della conversione e della riconciliazione~ ~ 67 3,58 | dell'appello evangelico alla conversione rivolto a tutti i cristiani, Pastores dabo vobis Capitolo, N.
68 5,47 | faciliterà l'itinerario della conversione, non solo nel senso di distaccarsi 69 6,70 | come «processo di continua conversione».421 È lo Spirito Santo, 70 6,70 | questo cammino di incessante conversione. Il dono dello Spirito non 71 6,79 | di Dio e al dinamismo di conversione quotidiana che viene dal Reconciliatio et paenitentia Capitolo, N.
72 Proemio,4 | penitenza, pertanto, è la conversione che passa dal cuore alle 73 Proemio,4 | trasformazione interiore o conversione, che fruttifica nella vita 74 Proemio,4 | questione - quella della conversione e della riconciliazione - 75 Proemio,4 | stretto legame interno unisce conversione e riconciliazione: è impossibile 76 Proemio,4 | la famiglia umana e della conversione del cuore di ogni persona, 77 Proemio,4 | interno di ciascuno. La conversione personale è la via necessaria 78 Proemio,4 | riconciliazione, frutto della conversione, tratta la presente esortazione. 79 Proemio,4 | riconciliatrice, nell'opera di conversione dei cuori per il rinnovato 80 Proemio,4 | nel segno della penitenza, conversione e riconciliazione. Che questa 81 1 | I - Conversione e riconciliazione compito Redemptionis donum Capitolo, N.
82 Saluto,1 | una speciale chiamata alla conversione e alla riconciliazione con 83 Saluto,1 | eccezionale. La chiamata alla conversione e alla riconciliazione con 84 3,7 | nuova mediante l'incessante «conversione». Tale «sepoltura nella Vita consecrata Capitolo, N.
85 Intro,5 | orientale privilegia la conversione, la rinuncia a se stessi 86 Intro,5 | impegno evangelico della conversione dei costumi, dell'obbedienza, 87 1,34 | una profonda esigenza di conversione e di santità'. Ma, come 88 1,34 | cosa, una chiamata alla conversione piena, nella rinuncia a 89 1,35 | attraverso un processo di conversione continua, in cui l'obbedienza 90 1,38 | santità, un desiderio forte di conversione e di rinnovamento personale 91 3,78 | Chiesa" 197 e mira alla conversione, cioè all'adesione piena 92 3,81 | evangelicità e stimolo di conversione permanente per la vita consacrata, 93 3,94 | profonda relazione l'impegno di conversione continua e di necessaria 94 3,99 | ecumenismo è la preghiera e la conversione 245, non v'è dubbio che 95 3,100 | spirituale della preghiera, della conversione del cuore e della carità 96 4,108 | intrapreso un cammino di conversione continua, di dedizione esclusiva