Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
P. Fernando Leite, SI
Francesco di Fatima

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

Un cammino da seguire

 

 

Il processo per la beatificazione di Francesco e Giacinta è stato istruito a Roma nel 1979.

 

E il tempo è corso veloce.

 

Il 13 maggio 1989, Papa Giovanni Paolo II, ha pubblicato il Decreto che proclama l'eroismo delle virtù dei piccoli veggenti Francesco e Giacinta. Ora, proprio nell'Anno Giubilare - il 13 maggio 2000 - vedrà sua SS. Giovanni Paolo II elevare all'onore degli altari i due pastorelli.

 

Dunque che insegnamento trarre da Francesco e Giacinta?

 

Che abbandonandosi alle mani verginali della Madre di Dio, il cammino verso la perfezione cristiana, a cui tutti siamo chiamati, diventa molto più semplice e facilmente percorribile: infatti in solo due anni - bambini di 10 e 9 anni - hanno potuto raggiungere le vette più alte della santità.

 

Se l'Umanità accettasse questa celeste pedagogia - come avvenuto nei due pastorelli - non potrebbe tutto ciò essere l'inizio del trionfo del Cuore Immacolato di Maria, promesso a Fatima il 13 luglio 1917?

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL