Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
P. Fernando Leite, SI
Giacinta di Fatima

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

Ho visto il Santo Padre

 

          La devozione così grande di Giacinta per il Santo Padre le fu ricompensata con favori particolari:

          "Un giorno - ci racconta Lucia - andammo a trascorrere le ore del pisolino al pozzo dei miei genitori. Passato un po' di tempo, Giacinta mi chiama:

          - Non hai visto il Santo Padre?

          - No!

          - Non so come è andata, ma ho visto il Santo Padre in una casa molto grande, in ginocchio davanti a un tavolo, piangente con le mani sul viso. Fuori dalla casa vi era molta gente e alcuni gli tiravano pietre, altri gli lanciavano imprecazioni e gli dicevano molte brutte parole. Povero Santo Padre, dobbiamo pregare molto per lui!

          In un'altra occasione fummo alla grotta del Cabeço. Giunti ci mettemmo in ginocchio a recitare la preghiera dell'Angelo. Dopo un certo tempo, Giacinta si alzò e mi chiamò:

          - Non vedi tante strade, tanti sentieri e campi pieni di gente che piange perché ha fame e non ha niente da mangiare? E il Santo Padre in una chiesa che prega davanti al Cuore Immacolato di Maria? E tanta gente che prega con lui?"

          Queste visioni sembrano riferirsi all'ultima guerra mondiale, quando il mondo era pieno di morti e di gente che piangeva per la fame. E quanti ingiuriavano e calunniavano il Santo Padre! Pio XII si rivolse allora al Cuore Immacolato di Maria e le consacrò solennemente il mondo.

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL