Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Testamenti dei Dodici Patriarchi IntraText CT - Lettura del testo |
VII.
[1] Non siate come Sodoma, che non riconobbe gli angeli del Signore e perì per sempre. [2] Io so che peccherete e sarete consegnati nelle mani dei vostri nemici; la vostra terra sarà devastata, i vostri santuari distrutti, voi dispersi ai quattro angoli della terra; e sarete nella diaspora disprezzati come acqua inutile, [3] finché l'Altissimo visiterà la terra, venendo egli stesso, come uomo fra gli uomini, mangiando e bevendo]; spezzando tranquillamente il capo del dragone sull'acqua; egli salverà Israele e tutti i popoli, [Dio in forma di uomo].
[4] Dite, dunque, figlioli miei, anche voi queste cose ai vostri figli: che non Gli disubbidiscano. [5] Ma io ho saputo che voi disubbidirete certamente, che certamente commetterete empietà, non osservando la Legge di Dio, ma i comandamenti degli uomini, (così) perendo per la vostra malvagità. [6] Per questo sarete dispersi come i miei fratelli, Gad e Dané i quali non conosceranno più né la loro terra, né la loro tribù, né la loro lingua.
[7] Ma il Signore vi riunirà per la Sua fedeltà che é fondata sulla Sua misericordia, e inoltre per amore di Abramo, di Isacco e di Giacobbe".