Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Testamenti dei Dodici Patriarchi

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

IX.

 

[1] Quel giorno stesso Michele portò un messaggio da parte del Santo, che sia benedetto, e disse a ciascuna delle settanta nazioni presa separatamente: [2]Voi conoscete la ribellione che é in voi e la congiura che avete fatto contro il Signore del cielo e della terra. Ma ora scegliete, oggi stesso, chi volete servire e chi sarà il vostro mediatore in cielo.

[3] Rispose Nimrod, il malvagio, e disse:Per me, non c'é nessuno più grande di colui che insegni a me e alla mia gente la lingua di Kus nel giro di un'ora. [4] Risposero (così) anche Put, l'Egitto, Tubal, Yawané Mesek e Tiras, e così via ogni nazione. Ogni nazione scelse il suo angelo, e nessuna di esse si ricordò del nome del Santo, che sia benedetto.

[5] Quando però Michele si rivolse a nostro padre Abrahamo:Abramo, chi scegli e chi vuoi servire?, Abramo rispose:Io scelgo ed eleggo Colui che parlò, e il mondo fu; che mi creò nel ventre di mia madre, corpo dentro un corpo, e che a questo corpo ha aggiunto spirito e anima. Scelgo Lui e a Lui mi unisco io e la mia discendenza per tutti i giorni del mondo.

 

 

 

 

 

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL