Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Testamenti dei Dodici Patriarchi

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

VI.

 

[1] Dopo di ciò mi manda un cibo mescolato con un incantesimo. [2] Quando arrivò l'eunuco che lo portava, alzai gli occhi e vidi un uomo terribile, che mi porgeva insieme con il piatto una spada: io capii che si trattava di un inganno per farmi smarrire.

[3] Quando fu uscito, piansi senza gustare né quello né nessun altro dei suoi cibi. [4] Passato un giorno, venne a trovarmi e, riconosciuto il cibo, mi dice:Che é che non hai mangiato di (questo) cibo?. [5] Le risposi:Perché tu l'hai riempito di un incantesimo mortale. E com'é che hai detto che non ti saresti più avvicinata agli idoli, ma solo al Signore? [6] Ora sappi che il Dio di mio padre mi ha svelato attraverso un angelo la tua malvagità; per questo ho serbato la tua vivanda per confonderti, nella speranza che, vista la cosa, tu ti penta. [7] Perché poi tu sappia che la malvagità degli empi non ha potere su coloro che onorano Dio con castità, ecco io ne prendo e ne mangio davanti a te. Detto questo, pregai così:Il Dio dei miei padri e l'angelo di Abramo mi proteggeranno, e mangiai.

[8] Vedendo ciò, essa cadde in ginocchio ai miei piedi, piangendo. La rialzai e la rimproverai. [9] Ed essa mi promise che non avrebbe mai più commesso quest'empietà.

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL