Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Testamenti dei Dodici Patriarchi

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

XVII.

 

[1] E poiché avete ascoltato riguardo alle settanta settimane, ascoltate anche riguardo al sacerdozio. [2] Per ogni giubileo vi sarà un sacerdozio. Nel primo giubileo il primo unto al sacerdozio sarà grande, e parlerà a Dio come a un padre. Il suo sacerdozio sarà perfetto col Signore [e nei giorni della sua gioia Egli risorgerà per la salvezza del mondo].

[3] Nel secondo giubileo l'unto sarà accolto con dolore dell'amato; il suo sacerdozio sarà onore e sarà glorificato da parte di tutti. [4] Il terzo sacerdote sarà accolto con dolore. [5] Il quarto sarà nelle doglie, perché sotto di lui l'ingiustizia raggiungerà il popolo, e ogni ebreo odierà il suo prossimo. [6] Il quinto sarà accolto nella tenebra. [7] Così il sesto e il settimo. [8] Sotto il settimo ci sarà una contaminazione, che non posso dire di fronte agli uomini; ma coloro che la commetteranno, capiranno. [9] Per questo essi si troveranno in prigionia e saccheggio: la loro terra e il loro possesso saranno annientati.

[10] Nella quinta settimana torneranno nella loro terra devastata e rinnoveranno il tempio del Signore. [11] Nella + settantasettesima + verranno dei sacerdoti idolatri, bellicosi, avidi, superbi, trasgressori della Legge, empi, pederasti e terofili.

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL