Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Memorie apostoliche di Abdia

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

[9] Uscito intanto da Nicomedia, l'apostolo salì su una nave, entrò nell'Ellesponto e salpò per Bisanzio. Ed ecco il mare si mosse e soffiò un gran vento, tanto che la nave stava per essere travolta; mentre tutti si attendevano la morte, il beato Andrea pregò il Signore, e fece tacere il vento. Si calmarono subito anche i flutti del mare e venne una grande tranquillità. Scampati tutti da quel pericolo, arrivarono a Bisanzio.

Partiti di per passare in Tracia, da lontano si avvicinarono molti uomini con spade sguainate e lance, e volevano gettarsi su di loro. Al veder questo, l'apostolo Andrea fece il segno della croce verso di essi e disse: "Ti prego, Signore! Venga meno il loro padre, che li istigò a fare questo. Siano percossi da virtù divina, affinché non offendano coloro che sperano in te". Dette queste cose, passò un angelo del Signore con grande splendore, toccò le loro spade, e subito caddero a terra. E così il beato apostolo con tutti i suoi passò senza aver alcun danno. E coloro che prima erano nemici, gettate via le spade, si prostrarono dinanzi a lui e l'angelo con grande splendore si allontanò.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License