Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Apocalisse di Pietro

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

Festività annuali  

Secondo la legge della Chiesa, la festa della natività di Cristo sia celebrata nel nono mese, in shuaiak, cioè il 25 tahshash, secondo il computo ebraico, ma nel quarto mese, cioè il 29 tahshash, secondo il computo egiziano.

[34] Secondo la legge della Chiesa celebrate la festa del Battesimo il decimo mese, cioè il 7 tobi (ter), secondo il computo ebraico, ma il quinto mese, cioè l'11 ter, secondo il computo

egiziano.

Secondo la legge della Chiesa, sia in magabit, che in mijazja, celebrate la festa dell'ascensione di Cristo verso il Padre, nella sua gloria.

Secondo la legge della Chiesa, al termine di cinquanta giorni celebrate la festa della discesa dello Spirito santo sugli apostoli.

Celebrate una festa nel settimo giorno dopo la Pentecoste. Dopo, digiunate, figli della Chiesa!

Si osservi il riposo nella circoncisione del Signore nostro, nel mese di tobi, cioè di ter, il 7 del quinto mese, secondo il computo egiziano.

Si osservi il riposo nella festa di Simeone, l'11 dell'undicesimo mese secondo il computo ebraico, ma il sesto mese, cioè il 28 di jakatit.

Si osservi il riposo nella ricorrenza dell'annunzio dell'angelo a Maria, il 29 del mese di magabit, cioè fimenot secondo il computo ebraico, ma il 29 del settimo mese, cioè di magabit, secondo il computo egiziano.

Si osservi il riposo nel venerdì, per la passione di nostro Signore. Si mantenga la tristezza giacché nostro Signore fu crocifisso, ma anche la gioia giacché nostro Signore è venuto a salvarci.

Celebrate una festa nel settimo giorno dopo la passione.

Si osservi il riposo il 7 del quinto mese, cioè nel mese di misher, secondo il computo ebraico, ma il 13 di nahase, secondo il computo egiziano, a ricordo del cambiamento del volto di Cristo sul monte Tabor.

Si osservi il riposo nelle feste dei martiri, dei discepoli e degli apostoli di nostro Signore, in ogni ricorrenza della loro morte.

Si osservi il riposo nella festa di Stefano, il 15 del mese di maskaram.

Si osservi il riposo nella festa dei quaranta soldati, il 13 del mese di magabit.

Nel primo di genbot, si osservi il riposo nella nascita di nostra signora Maria.

[35] Si osservi il riposo il 21 del mese di sane.

Si osservi il riposo il 17 del mese di nahase.

Si osservi il riposo il 21 del mese di ter.

Si osservi il riposo il 12 del mese di hedar, nella festa di Michele, e il 12 del mese di sane.

Si osservi il riposo il 12 del mese di nahase.

Si osservi il riposo nella festa dei quattro animali, l'8 di hedar.

Si osservi il riposo nella festa dei sacerdoti celesti, il 24 di hedar.

Si osservi il riposo nella festa delle nove suppliche.

Celebrate i due giorni di sabato e domenica esattamente come fu istituito dai nostri padri. L'hanno insegnato Pietro e Paolo e l'hanno ordinato a tutti i figli della Chiesa: nella settimana vi siano due giorni di festa, il giorno del sabato e il giorno di domenica. Non si faccia alcuna opera. Chiunque non seguirà questa norma, morirà. Quando la violerà, sia perso.

Abbiamo ordinato queste prescrizioni per fare ascoltare le Scritture e per la liturgia della Chiesa. Custodite quanto vi ho esposto.

 

 

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License