Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Atti di Pietro

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

2. MARTIRIO DI PIETRO  

[33 (4)]

[1] San Pietro predica la castità. A Roma, Pietro godeva nel Signore, con i fratelli, e ringraziava giorno e notte per la moltitudine che ogni giorno era condotta al nome sacro dalla grazia del Signore.

Anche le concubine del prefetto Agrippa andarono da Pietro. Erano quattro: Agrippina, Nicaria, Eufemia e Doris. Udita la predicazione della castità e tutte le parole del Signore, ne restarono colpite e deliberarono di rimanere pure dal letto di Agrippa; ma questi le molestava. Siccome le amava molto, Agrippa ne fu imbarazzato e preoccupato; perciò le fece sorvegliare per vedere dove andavano, e seppe così che andavano da Pietro. Quando ritornarono disse loro: "Questo cristiano vi insegna a non avere più nulla in comune con me: sappiate ch'io farò perire voi e brucerò lui vivo".

[2] Esse allora accettarono di sopportare tutti i mali da parte di Agrippa, pur di non essere più soggette ai suoi desideri: erano, infatti, forti della forza di Gesù.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License