Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Atti di Pietro

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

[34 (5)]

[1] Una donna di nome Santippe, di grande bellezza, moglie di Albino, amico di Cesare, andò da Pietro insieme ad altre matrone e si tenne poi lontana da Albino. Costui, folle d'amore per Santippe, vedendo che lei più non condivideva il suo letto, andò sulle furie come una belva e voleva uccidere Pietro di proprio pugno: si era, infatti, reso conto che la causa di questa separazione era lui.

Anche molte altre donne, colpite dalla predicazione sulla castità, si separavano dai loro mariti Così pure degli uomini si tenevano lontani dalle loro mogli, volendo servire Dio nella santità e nella castità.

[2] Fu così che a Roma si scatenò un grande tumulto. Albino manifestò ad Agrippa quanto lo riguardava, dicendogli: "O tu mi vendichi di questo Pietro che mi ha separato da mia moglie, oppure io stesso mi vendicherò". Agrippa narrò come anch'egli aveva subito la stessa sorte, avendolo Pietro separato dalle sue concubine. Albino allora gli disse: "E che aspetti, allora? Cerchiamo di uccidere questo stregone per riavere le nostre donne e per vendicare quei mariti che non possono ucciderlo, pur essendo stati da lui separati dalle loro donne".




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License