Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Corrispondenza apocrifa di Paolo

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

LETTERA DEI CORINZI A PAOLO E DI PAOLO AI CORINZI (Papiro Bodmer X)  

[1]

[1] I Corinzi a Paolo. Stefano e con lui i presbiteri Dafno, Eubulo, Teofilo e Senone, a Paolo, che è nel Signore, salute!

[2] Sono giunti a Corinto due uomini, un certo Simone e Cleobio, i quali sconvolgono la fede di alcuni per mezzo di false parole:

[3] giudicale tu.

[4] Da te, infatti, non abbiamo mai udito parole simili e neppure da altri.

[5] Noi però, custodiamo quanto abbiamo ricevuto sia da te che da quelli.

[6] Poiché il Signore ci ha usato misericordia, in quanto tu sei ancora in vita affinché noi possiamo di nuovo ascoltarti,

[7] o vieni tu stesso, crediamo, infatti, come è stato rivelato a Teone,

[8] che il Signore ti ha liberato da una mano iniqua,

oppure rispondici per iscritto.

[9] Giacché dicono e insegnano queste cose:

[10] non bisogna seguire dei profeti;

[11] Dio non è onnipotente;

[12] non c'è risurrezione della carne;

[13] la creazione degli uomini non è da Dio;

[14] Il Signore non è venuto nella carne, né è nato da Maria;

[15] il mondo non è (opera) di Dio, ma degli angeli.

[16] Perciò, fratello, poni ogni diligenza per venire qui, affinché la Chiesa dei Corinzi rimanga senza scandalo e appaia manifesta l'insipienza di costoro. Addio nel Signore!




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License