Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1894

16. Grazia ottenuta per intercessione della beata Vergine di Lourdes.acapo.Anno II, n. 5, aprile 1894, p. 141

«»

[- 97 -]
16
Grazia ottenuta per intercessione della b‹eata› Vergine di Lourdes
Anno II, n. 5, aprile 1894, p. 141. Attribuito.
Abbiamo annunziato come addì 11 febbraio, primo giorno dell’apparizione della beata Vergine alla grotta di Massabielle, in questa chiesa del sacro Cuore ed all’altare della grotta si sarebbe incominciato il mese sacro della Madonna di Lourdes 32. Pertanto sera a sera si venne raccontando le meraviglie di quella celeste apparizione.
Una pia madre, assidua ascoltatrice, teneva in città assai lontana da qui il proprio figlio, occupato in gravi mansioni, quando le venne riferito che il figliuol diletto, uomo già quarantenne, venne colpito da influenza, che guarito vi ricadde, che ripiombò in peggior malore di bronchite e poi di altro più pericoloso malanno, onde tre medici, raccoltisi in consulto, di comune accordo pronunciarono che più non era speranza di poterlo ricuperare. - 98 -Allora la buona mamma si pose a pregare e far pregare con speciale fervore qui all’altare della b‹eata› Vergine di Lourdes. Intraprese divota novena e scrisse che altrettanto si pregasse al letto dell’infermo, ché certamente la guarigione del figlio si sarebbe assicurata. Al quarto giorno della novena il malato uscì di pericolo e in breve si rimise in piena salute.
I beneficati dalla Vergine santa, per esternare alla gran Madre la propria gratitudine, e per confortare altrui a valersi del poderoso aiuto della protezione di Maria, riconoscono per vera grazia la guarigione ottenuta e desiderano che venga proclamata alla maggior gloria di Dio e della Vergine Madre.
Ai 25 del corrente mese 33, festa dell’Annunziazione e solennità della Pasqua di Risurrezione, si chiuderà il sacro mese della Madonna di Lourdes. In quel giorno, come sempre, i ricoverati della Piccola Casa, ponendosi ai piedi della Vergine benedetta, la ringrazieranno per tanti beneficii ricevuti e la pregheranno a continuare la sua protezione sopra la Piccola Casa e sopra i singoli benefattori della medesima.




p. 97
32
Cfr. Apertura del mese della beata Vergine di Lourdes addì 11 febbraio, p. 85.


p. 98
33
Riferimento al mese di marzo.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma