Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1895

14. Il futuro Congresso eucaristico e la Piccola Casa.acapo.Anno III, n. VII, giugno 1895, pp. 266-267

«»

[- 145 -]
14
Il futuro Congresso eucaristico e la Piccola Casa
Anno III, n. VII, giugno 1895, pp. 266-267. Presentato al processo.
L’instancabile ed ardentissimo arcivescovo di Milano, il cardinale Andrea Carlo Ferrari, non mai sazio di procacciare a G‹esù› C‹risto› la maggior gloria ed alle anime l’eterna salvezza, per innalzare sempre più lo spirito religioso in queste lombarde regioni, spirito che le sette si studiano di estinguere nel cuore dei popoli, ha intimato pel venturo settembre un solenne Congresso eucaristico.
All’annunzio di questo congresso, che sarà apportatore di luce e di amore, la Picc‹ola› Casa rallegrossi e subito ordinò ai suoi ricoverati preghiere per la buona riuscita di esso, le quali saranno continuate sempre con maggior fervore fino a quel - 146 -giorno nel quale i congressisti eleveranno il cantico di ringraziamento a G‹esù› C‹risto› per la sua fruttuosa riuscita.
E come [267] avrebbe potuto fare diversamente la Picc‹ola› Casa, trattandosi di un avvenimento di tanta gloria di Dio e di tanto bene pel popolo lombardo? Essa già ha stabilito nel suo santuario la guardia d’onore ed ha pure disposto l’adorazione perpetua, opera di fede e di amore. Per il merito di queste due opere in ispecie, la Pic‹ola› C‹asa› innalzerà al cielo le sue povere preghiere affinché una scintilla del divino amore si accenda in cuore a’ suoi ricoverati ed ai fedeli tutti redenti dal Sangue di Gesù Cristo.
Viva in eterno Gesù C‹risto› nostro Dio e nostro re!

«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma