Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1898

6. Il ritorno delle nostre spigolatrici.acapo.Anno VI, n. XII, dicembre 1898, p. 100

«»

[- 252 -]
6
Il ritorno delle nostre spigolatrici
Anno VI, n. XII, dicembre 1898, p. 100. Attribuito.
In nome di tutti i nostri ricoverati, cui procacciaste un po’ di pane peregrinando qua e colà nella stagione autunnale, accogliete, o buone suore, un ringraziamento e un saluto. Il frutto delle fatiche vostre, maggiore degli altri anni, riesce di gran conforto alla casa e mostra evidentemente che gli amici e benefattori crescono di giorno in giorno, perché di giorno in giorno va crescendo la stima e l’affetto verso le nostre istituzioni. Sia lode e grazie alla d‹ivina› Providenza a cui noi teniamo sempre lo sguardo come il navigante alla sua stella.
E grazie siano alle autorità ecclesiastiche e civili che col loro appoggio morale incoraggiarono le operose nostre questuanti; grazie ai nostri colleghi parroci e coadiutori che caritatevolmente le aiutarono ed indirizzarono; grazie ai signori e signore, ai coloni ed operai non che a tutte le famiglie e a tutti coloro che le accolsero ed offrirono l’obolo pei nostri poveri.
Voglia Iddio concedere a tutti questi benefattori tutto quel bene che le Figlie del sacro Cuore 4 e i nostri poverelli e noi quotidianamente loro imploriamo colla preghiera.




p. 252
4
Cfr. nota 3 a p. 250.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma