Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1903

9. A san Giuseppe pei nostri benefattori.acapo. Anno X, n. 3, marzo 1903, p. 22

«»

- 428 -
9
A san Giuseppe pei nostri benefattori
Anno X, n. 3, marzo 1903, p. 22. Presentato al processo.
Dopo la divozione a Dio Padre, Figlio e Spirito Santo, viene la divozione a Maria santissima, figlia, madre e sposa di Dio. Ma dopo Maria occupa il primo posto il culto di san Giuseppe, sposo della purissima tra le vergini, padre putativo della Sapienza incarnata.
In febbraio abbiamo onorato specialmente la Immacolata di Lourdes, e la Madonna ci ha largito molte grazie. In marzo tutte le Case della Provvidenza, seguendo lo spirito della santa Chiesa maestra infallibile di verità, onora‹no› san Giuseppe con preghiere e pratiche speciali ogni giorno, ma specialmente nel mercoledì consacrato al patrono universale della Chiesa.
Manco a dirlo, nelle suppliche che incessanti si levano da tanti cuori nelle nostre case vi è sempre un voto specialissimo per chi le aiuta, per chi le sostiene, per chi coopera al bene che ivi si fa colla grazia di Dio.
Orsù, amici benefattori nostri, pregate voi pure per le povere Case della Provvidenza e, quando il santo patriarca vi viene inspirando di aiutarle, non siate sordi alla sua voce e portate l’obolo, l’opera, il soccorso dove sono radunate innumeri miserie da consolare, da redimere, tante giovani anime da crescere per Gesù.

«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma