Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1909

35. Buon Natale!.acapo. Anno XVI, n. 12, dicembre 1909, pp. 161-162

«»

[- 721 -]
35
Buon Natale!
Anno XVI, n. 12, dicembre 1909, pp. 161-162.
Il direttore delle Opere della divina Provvidenza, unitamente ai suoi sacerdoti, alle sue suore e ai suoi ricoverati, innalza preci a Gesù ed alla Vergine sua madre per tutti i suoi benefattori e per gli amici suoi e delle sue case. Prega altresì per i nemici del bene affinché anche ad essi arrida la vita e, ripudiato l’errore, tornino in grembo alla verità e sentano l’ebbrezza dell’inno angelico che canta: « Gloria a Dio nel più alto de’ cieli! Pace agli uomini di buon volere! » 35.
[162] Auguri specialissimi al sommo gerarca, il dolce e forte Pio X, all’eminentissimo nostro arcivescovo ed agli altri - 722 -cardinali e vescovi, prelati e assistenti ecclesiastici che alle Case della divina Provvidenza consacrano cure tenerissime e la loro valida protezione.
Ma un particolare augurio vuol essere indirizzato ai comitati di Milano, di Como e di Roma per l’impulso energico ed efficace che danno alle opere nostre. A tutte quelle signore, il cui zelo spande vivida luce sulle nostre case, accordi il Signore tutte le grazie onde hanno bisogno per sé e per le loro famiglie.
E per voi, ricoverati carissimi, uomini e donne, giovani e vecchi, civili e rozzi, non avrà il vostro padre un saluto ed un voto? Sì, a nome mio e dei cari miei aiutanti e figli, i Servi della Carità e le Figlie di santa Maria della Provvidenza, vi do il buon Natale raccomandandomi alle vostre preghiere. La divina Provvidenza vi ha accolti tra le sue braccia e voi siatele riconoscenti, vivete santamente e sarete felici!
Sac‹erdote› Luigi Guanella




p. 721
35
Lc 2, 14.


«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma