Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte prima Articoli de La Divina Provvidenza

1910

16. Trecenta.acapo. Anno XVII, n. 3, marzo 1910, p. 48

«»

- 743 -
16
Trecenta
Anno XVII, n. 3, marzo 1910, p. 48. Attribuito.
Finalmente abbiamo potuto contentare don Ugo Cappello, arciprete di Trecenta, e anche il signor Tullio Bellini inviando a Trecenta tre nostre suore a condurre un asilo infantile, una scuola femminile professionale ed un oratorio festivo. Ma questa opera è appena iniziale, e già si stanno preparando i locali per l’apertura prossima di un ricovero per almeno dieci persone.
Il m‹olto› r‹everendo› sig‹nor› arciprete e il sig‹nor› Tullio Bellini, anima dell’istituzione, ebbero a compagne di zelo e di lavoro le signore Giovanna Furioli, Anna Sartorelli, Giuseppina Cremena, Filidea Sartorelli, Elvira Ferioli, Orsola Bellini, Giuseppina Maggioni, Carolina Rossi. A tutti questi generosi auguriamo se ne aggreghino altri molti per dare uno sviluppo conveniente all’opera tanto bene iniziata. Questa, nata appena, appare già adulta. Ne sia lode alla divina Provvidenza.
Al m‹olto› r‹everendo›arciprete di Villanova don Secondo Porta, che ha saputo mettersi capolega fra operai e contadini promovendo industrie, che ha favorito la fondazione versandovi il frutto di disposizioni fiduciarie, giunga altresì il plauso e il ringraziamento della Casa della divina Provvidenza.

«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma