Luigi Guanella: Opere edite e inedite
Luigi Guanella
Scritti pubblicistici
Lettura del testo

Parte seconda Altri testi

Serie cronologica

18. Prefazione.acapo. In: [Lorenzo Sterlocchi], Opera di S. Antonio o Comitato pro Campodolcino, Como, Tipografia Piccola Casa della divina Providenza, 1896, p. 3

«»

[- 946 -], Opera di S. Antonio o Comitato pro Campodolcino, Como, Tipografia Piccola Casa della divina Providenza, 1896, p. 3]
18
Prefazione
In: [Lorenzo Sterlocchi], Opera di S. Antonio o Comitato pro Campodolcino, Como, Tipografia Piccola Casa della divina Providenza, 1896, p. 3.
Questo libretto, che vi si manda in dono, è del m‹olto› r‹everendo› sacerdote don Lorenzo Sterlocchi che non ha bisogno di esservi presentato, perché nostro conterraneo e di vecchia conoscenza. Chi di voi ebbe poi la fortuna d’averlo a suo parroco e preposto, più di ogni altro sa come sia ben fatto il suo cuore e quanto sia sempre stato zelante del bene morale e materiale della nostra valle. Le sue parole non vi torneranno adunque sospette: ascoltatelo e seguitene il savio consiglio.
Una preghiera vi faccio: non accettate tutto quello che vi dice di me e della Piccola Casa. Lui ci attribuisce molti meriti che non abbiamo e ci crede capaci di troppe cose. Non a noi, ma al Comitato dovete tener fissi gli occhi: è che sta la vera forza e il maturo senno. Come potremmo noi, ad esempio, guidarvi nella parte commerciale?
Vi auguro ogni bene.
Como, 30 novembre 1896.
Vostro aff‹ezionatissi›mo
Sac‹erdote› don Luigi Guanella

«»

IntraText® (VA2) Copyright 2015-2025 EuloTech SRL
Copyright 2015 Nuove Frontiere Editrice - Vicolo Clementi 41 - 00148 Roma