Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Plinio Corrêa de Oliveira
Comunismo e anticomunismo...

IntraText CT - Lettura del testo

  • II. INTERPELLANZA AI RESPONSABILI DIRETTI DI UNA COSI' IMMENSA SCIAGURA: I SUPREMI DIRIGENTI DELLA RUSSIA SOVIETICA E DELLE NAZIONI PRIGIONIERE
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

II. INTERPELLANZA AI RESPONSABILI DIRETTI DI UNA COSI' IMMENSA SCIAGURA: I SUPREMI DIRIGENTI DELLA RUSSIA SOVIETICA E DELLE NAZIONI PRIGIONIERE

 

Questo grido si rivolgerà, prima di tutto, contro i responsabili diretti di tanto dolore accumulato nel corso di tanto tempo, in dimensioni così immense, da una così impressionante massa di vittime.

E, a meno che la logica non abbia abbandonato del tutto gli avvenimenti umani - abbandono tragico che la storia ha registrato, più di una volta, nelle epoche di completa decadenza, come quella di questo fine secolo e millennio - le vittime di tante calamità uniranno le loro grida per esigere dal mondo un grande atto di giustizia verso i responsabili.

Questi responsabili sono stati soprattutto i dirigenti massimi del Partito comunista russo - che, nella gerarchia dei poteri della Russia sovietica, esercitarono sempre la più alta autorità, superando perfino lo stesso governo comunista - e pari passu i capi dei Partiti comunisti e dei governi nelle nazioni prigioniere.

Infatti essi non potevano ignorare la disgrazia e la miseria senza nome in cui la dottrina e i regimi comunisti andavano sprofondando le masse, ma nonostante tutto non esitarono a diffondere questa dottrina e ad imporre questo sistema.

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License