Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Vincenzo Carbone
Una contemplativa nella vita attiva. M. Rachele Guardini

IntraText CT - Lettura del testo

  • Volume V. LETTERE (1843-1844)
    • LETTERE 1843. 2 gennaio – 29 dicembre. nn. 678–800.
      • 725
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 93 -


725

 

Viva il Cuor di Gesù e di Maria!

 

Molto Reverendo Padre,1

Eccomi a tosto riscontrare la pregiatissima sua ed a significarle che il misericordioso Iddio pare ci voglia rimettere la nostra carissima Maria Rosa. Dessa sente ancora la gravezza di sua malattia, per cui anche ieri le abbiamo nuovamente applicate 15 mignatte, ed oggi prese l’olio di ricino.

La stessa m’impose di tanto riverirla e dirle che spera, nella sua convalescenza, d’essere dalla carità di Lei visitata.

Io farò per la Signoria Vostra R.da la Santa Comunione, intanto che le giungerà questa mia, onde non confondere la volontà mia con quella di Dio.

A sua tranquillità poi dico che l’eccitamento avuto dal degnissimo suo fratello Sig. Co. D. Luca ed anche le parole del mio buon Pare2 dovrebbero toglierle ogni dubbio, dove potrebbe essere sospetto in tal riguardo il mio giudizio, pel desiderio che ho di vederla.3

Io la prego di tutte benedirci e favorisca presentarmi doverosa con tutti della rispettabile sua famiglia, ed Ella mi creda piena d’affetto in Gesù

Umilis.ma Dev.ma Obbl.ma Serva e Figlia

                            Suor Maria Rachele Guardini

Dall’Istituto di S. DoroteaVenezia il 19 Maggio 1843

 

Al Molto Reverendo Signore

Il Molto R.do Sig. Co. D. Marco PassiBergamo




1 ASDR, reg. III, p. 58.



2 Mons. Balbi.



3 Cf. lett. n. 703.






Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL