Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Vincenzo Carbone
Una contemplativa nella vita attiva. M. Rachele Guardini

IntraText CT - Lettura del testo

  • Volume V. LETTERE (1843-1844)
    • LETTERE 1844. 5 gennaio – 30 dicembre. nn. 801–1023.
      • 859
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 325 -


859

 

Viva il Cuor di Gesù e di Maria!

 

Eminenza,1

La consolazione di personalmente conoscerla non ha fatto che accrescere in me la estimazione e rispetto per la sua Persona.

Sì, porto nel mio cuore impressa la carità e benignità di Vostra Eminenza, le quali virtù come servirono ad edificarmi, così coll’aiuto di Dio spero mi torneranno di spirituale utilità.

Dalla Superiora di costì2 avra inteso che il Signor Conte Passi, nostro buon Fondatore, ha stabilito anche per la conformità di meditare, cosa per me di sommo contento; difatti, tosto giunta nell’Istituto, ho procurato di mettermi nella piena esecuzione del convenuto.3

Voglia l’Eminenza Vostra impartire la Santa Benedizione su noi tutte, acciò corrispondiamo bene a tante beneficenze che il buon Gesù ci usa, tra le quali pregio molto essere dalla carità di Lei assistite noi poverine. Di questo pur gode il nostro Cardinal Patriarca,4 che Le offre i suoi rispetti.

Piena di venerazione, mi segno

dell’Eminenza Vostra Umil.ma Dev.ma Osseq.ma Serva

                 Suor Maria Rachele Guardini

Dall’Ististuto di Santa Dorotea

Venezia il giorno 30 Giugno 1844

 

A Sua Eminenza – Il Principe Cardinale PatriziRoma




1 ASDR, reg. III, p. 127.



2 Madre Paola Frassinetti.



3 Cf. doc. n. 111; Lett. n. 861.



4 Jacopo Monico.






Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL