Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Vincenzo Carbone
Una contemplativa nella vita attiva. M. Rachele Guardini

IntraText CT - Lettura del testo

  • VOLUME IV. LETTERE (1841-1842)
    • LETTERE 1841. 4 gennaio – 29 novembre. nn. 437–617.
      • 538
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 210 -


538

 

Viva il Cuor di Gesù e di Maria!

 

Carissima Figlia in G.C.,1

Prima d’ora ho desiderato di riscontrare alla vostra lettera, ma le molte mie occupazioni me lo hanno vietato.

Dirovvi, adunque, che cara mi è stata. Voglia il benedetto Gesù, ch’io pure prego, concedervi la grazia di mettere in pratica quanto nella vostra esternate; v’assicuro che, se così farete, sarete felice.

Vi prego di presentarmi doverosa all’ottima famiglia dei Sig.ri Marini, ma in particolare col carissimo loro padre.2 Dite loro ch’io li ricordo con gratitudine al buon Gesù.

Fate, mia cara figlia, di pregare la Sig.ra Marini, onde vi dia le necessarie cognizioni pel nostro Istituto, particolarmente riguardo alla prudenza e allo zelo per l’Opera Pia.

Impegnatevi anche per formare migliore calligrafia; fate di ben imparare i lavori, perché qui evvi una grande finezza. Questi ultimi avvisi non sono cose di prima importanza, ma è certo che quanto più brava sarete, più facilmente acquisterete il possesso dei cuori, i quali potrete colla grazia del Signore avviare al Cielo.

Vi pongo nel S.mo Costato di Gesù, dove desidero che sempre dimoriate

               la Vostra nel Signore Aff.ma Madre

                                 Suor Maria Rachele Guardini

Dall’Istituto di S. Dorotea – Venezia il dì 26 Luglio 1841

 

Alla Stim.ma Signora – La Sig.ra Margherita Cola – Brescia




1 ASDR, vol. II, p. 82.



2 Francesco.






Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL