Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Vincenzo Carbone
Una contemplativa nella vita attiva. M. Rachele Guardini

IntraText CT - Lettura del testo

  • VOLUME IV. LETTERE (1841-1842)
    • LETTERE 1842. 15 gennaio – 29 dicembre. nn. 618–677.
      • 661
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

- 467 -


661

 

Viva il Cuor di Gesù e di Maria!

 

Eccellenza Reverendissima,1

S’io esaminassi solo le molte occupazioni da cui Ella è attorniata, non avrei cuore d’incomodarla con questa mia, pure l’esperimentata di Lei carità fa ch’io m’avanzi, onde augurarle ogni benedizione per le prossime Sante Feste, nonché per l’appressarsi del novello anno, che di cuore lo desidero all’Eccellenza Vostra R.ma pieno di tutte quelle felicitazioni, che il piissimo suo cuore sa desiderare.

L’Eminentissimo Cardinale Patriarca2 di qui che, sempre buono, mi dona il suo compatimento, ha mostrato la più viva gratitudine per l’offerta ch’Ella si è degnata farle; per mio mezzo la vuol riverita, e vivissimi gliene [porge] i ringraziamenti.

Rispettosa Le bacio il Sacro Anello, pregandola di volermi benedire acciò, sovvenuta da questa, possa con più fervore camminare nella strada, in cui piacque al buon Gesù di farmi per sua misericordia entrare.

Lascio, per non abusare di sua sofferenza, dandomi ad onore il segnarmi

Umilis.ma Dev.ma Obbl.ma Serva ed ind.ma sua Figlia

                 Suor Maria Rachele Guardini

 

Dall’Istituto di S. Dorotea

Venezia il giorno 19 xbre 1842




1 ASDR, reg. III, p. 22. Mancano il nome del destinatario e l’indirizzo.



2 Jacopo Monico.






Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL