Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Agostino Chigi
Tempo del Papa Re

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

Settembre

Venerdì 2 — Ad Ancona il cholera progredisce, ma al villaggio dell’Avenale vicino a Cingoli pare per ora arrestato.

Domenica 4 — Pare sicuro che il cholera siasi manifestao sulla costa del Regno di Napoli sull’Adriatico, cioè a Trani, Bari, Manfredonia, ecc., benché non se ne abbia rapporto ufficiale. Da Livorno però si sa ufficialmente, che ci sono accaduti due casi con morte.

Lunedì 12 — Dalle lettere di oggi si rileva qualche diminuzione del numero dei casi di cholera e di quello dei morti in Ancona.

Lunedì 26 — A Ferrara si sono dati alcuni casi di cholera nell’Ospedale, e si torna a parlare della propagazione del morbo sulla costa dell’Adriatico del Regno di Napoli.

Martedì 27 — Ieri da una particolare Commissione, composta di Giudici del Governo, del Campidoglio e dell’A. C., dopo due sedute è stata giudicata la causa del figlio del Principe di Canino reo dell’uccisione del tenente dei carabinieri Caggiano nell’atto di essere arrestato per un antecedente omicidio. La sentenza ancora non si conosce.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License