Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Agostino Chigi
Tempo del Papa Re

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

Luglio

Sabato 4 — Questa sera è giunto in Roma arrestato uno dei due uomini rei dell’uccisione della moglie dell’orologiaio in Campo Marzo seguìta lunedì scorso.

Domenica 5 — L’arrestato di ieri pare non sia alcuno dei rei del latrocinio e omicidio della moglie dell’orologiaio, e che il suo arresto sia stato cagionato da somiglianza di nome e di connotati.

Sabato 25 — Si è avuto notizia dell’arresto seguito in Regno dei due rei dell’assassinio della moglie dell’orologiaio, cioè della donna madre della serva, e di uno degli uomini; la ragazza serva si dice che si trovi malata in un paese pure di Regno.

Giovedì 30 — Questa mattina sono stati condotti per Roma sei condannati alla galera per ladri, cinque dei quali sopra un carretto, e uno a piedi legato dietro al medesimo; tutti con cartello in petto, in mezzo agli urli e fischi del popolo, e sono passati anche per il Corso. Uno di costoro all’uscir dalle carceri, ha opposto una grandissima resistenza, ed ha ferito con coltello due dei guardiani, uno dei quali mortalmente.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License