Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Agostino Chigi
Tempo del Papa Re

IntraText CT - Lettura del testo

Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

Febbraio

Mercoledì 3 — La Guardia nobile pontificia ha avuto l’ordine di adottare i baffi (o almeno si prevede che lo avrà).

Sabato 6 — L’atto di sommissione, che i rappresentanti dell’Università degli Ebrei sogliono far pubblicamente al Magistrato dei Conservatori in Campidoglio in questa giornata (prima di Carnevale), quest’anno si è eseguita privatamente, e si dice che per il venturo anno sarà abolita.

Lunedì 15 — Oggi è arrivato un Ambasciatore turco, che si chiama Chekib-Effendi, che ha la missione di complimentare il Papa al nome del Gran Signore!!!

Sabato 20 — Questa mattina l’Ambasciatore turco è andato all’udienza del Papa, che lo ha ricevuto stando sotto il trono con tutti gli onori dell’Anticamera. Dopo il complimento pubblico, il Papa si è trattenuto con lui in particolare per un quarto d’ora in circa, presenti i due interpetri, che sono stati il Card. Mezzofanti, ed un tal P. Arsenio, monaco armeno di S. Antonio Abate.

Sabato 27 — È stata nominata una commissione per formare e proporre un piano di amministrazione municipale in Roma. Ella è composta del Card. Altieri come Presidente, del Principe Orsini, attuale Senatore, Corsini, che lo fu molti anni addietro, e Borghese, del March. del Bufalo, attualmente primo Conservatore, del Cav. Ferdinando del Cinque, dell’Avv. Armellini, e di Mons. Bartoli avv. generale del Fisco e della Camera Apostolica.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License