| Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
| Giacomo Lubrano Sonetti IntraText CT - Lettura del testo |
|
|
|
|
INSAZIABILITÀ DEL CUORE UMANO
Piovan nembi di glorie e fiumi d’oro: se slargo il seno a saziar le brame, vie più cresce la sete, arde la fame, quanto avido più bevo, e più divoro.
Le due Case del Sol non han tesoro che un Cuor fatto per Dio a pien disbrame. Di più accesi desii tesso le trame, se mi dàn più Fortune i crini loro.
Tutto il Mondo non può con le sue scene rappresentar la contentezza intera: ché l’ultimo Atto è Prologo di pene.
Ogni giorno felice urta a la sera: su le poste del mal corre ogni bene: di ogni Regno la Tomba è Centro, e Sfera.
|
Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License |