Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Antonio Ghislanzoni
Libro bizzarro

IntraText CT - Lettura del testo

  • GIUDA ISCARIOTA
    • XXIV.
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

XXIV.

 

Uno dei pescatori, il quale nomasi Pietro, ed era il più autorevole personaggio della brigata, parve indovinare il pensiero di Giuda, e senz'altri preamboli, lo interpellò della sua vocazione:

- Uomo di dura cervice: siete voi pronto a seguire il divin maestro? - colui che è venuto ad esaltare il povero, e ad umiliare il possidente?

- Caspita!... affare eccellente!...

- Colui che cambia l'acqua in vino?....

- Colla crittogama che c'è in giro!.... Amici miei.... contatemi pure fra i vostri!...

- Ebbene! Benedictus qui venit in nomine Domini! - concluse Pietro imponendo le mani sul capo del nuovo apostolo. Giuda lasciò fare, e picchiossi il petto come un fabbriciero alla messa, biascicando fra le gengive una giaculatoria che aveva imparata da bambino.

 

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License