Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giovanni Paolo II
Ecclesia in Europa

IntraText CT - Lettura del testo

  • CAPITOLO QUINTO SERVIRE IL VANGELO DELLA SPERANZA « Conosco le tue opere, la carità, la fede, il servizio e la costanza » (Ap 2, 19)
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

CAPITOLO QUINTO

SERVIRE
IL VANGELO DELLA SPERANZA

« Conosco le tue opere, la carità, la fede, il servizio
e la costanza
 » (Ap 2, 19)

La via dell'amore

83. La parola che lo Spirito dice alle Chiese contiene un giudizio sulla loro vita. Esso riguarda fatti e comportamenti: « Conosco le tue opere » è l'introduzione che, quasi come un ritornello e con poche varianti, compare nelle lettere scritte alle sette Chiese. Quando le opere risultano positive, sono frutto della fatica, della costanza, della sopportazione delle prove, della tribolazione, della povertà, della fedeltà nelle persecuzioni, della carità, della fede, del servizio. In questo senso esse possono essere lette come la descrizione di una Chiesa che, oltre ad annunciare e a celebrare la salvezza che le viene dal Signore, la “viveconcretamente.

Per servire il Vangelo della speranza, anche alla Chiesa che vive in Europa è chiesto di seguire la strada dell'amore. È strada che passa attraverso la carità evangelizzante, l'impegno multiforme nel servizio, la decisione per una generosità senza sosteconfini.

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License