Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
P. Giocondo Pio Lorgna, O.P.
Discorsi di formazione religiosa alle Imeldine

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 178 -


89.      (s. d.)

 

Lo zelo eucaristico di Padre Lorgna si dimostra persino in queste parole in favore della Comunione quotidiana, scaturite dal suo cuore veramente infiammato di carità.

Testo in AL V 750 (1)

 

I primi cristiani, per vari secoli, presero il pane eucaristico e lo mangiavano ogni giorno. Ora soltanto alcune anime pie sentono il bisogno di comunicarsi quotidianamente. Che dolore nel vedere


- 179 -


il popolo cristiano tanto sviato dalla manna eucaristica! Che strazio per il cuore di Gesù così vilmente tradito nei desideri ardenti di donarsi alle anime nel sacramento del suo amore!

Mie figlie, consolate voi questo cuore divino e riparate la ingratitudine del mondo cristiano con le vostre comunioni sante e quotidiane, insieme alla messa, alla visita e all’adorazione, la pratica prediletta del vostro cuore.

Sì, prendete ogni giorno questo pane e cibatevene talmente da sentire sempre più in ogni fibra dell'anima la vita di Gesù e, crescendo di virtù in virtù, diventare, come esige la vostra vocazione, come tante ostie viventi: pure, sante e immacolate!

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL