Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
P. Giocondo Pio Lorgna, O.P.
Lettere collettive alle Imeldine

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 16 -


7. (dicembre 1919 - febbraio 1920)

 

 

Mie buone figlie. Da questo luogosanto e pieno per me di tanti ricordi, vi mando la mia paterna benedizione.

Questa mattina, alle 5, quando ancora la splendida Basilica era avvolta nelle ombre misteriose della notte, io ho celebrato la santa messa alla tomba del Santo Patriarca in modo specialissimo per voi e per l’opera. Come si celebra bene sulla tomba del S. Patriarca Domenico, di questo caro Padre che diceva la santa Messa piangendo di commozione dopo una notte tutta preghiera e gemiti dinanzi a Gesù.

Che S. Domenico sorrida a tutte voi e trasfonda in voi un po’ del suo spirito così eucaristico. Ne avete bisogno di questo spirito


- 17 -


perché tutta la vostra vita deve essere un palpito d’amore per la santa eucaristia: ne avete di bisogno specialmente in questi giorni che vi state preparando alla grande visita divina del vostro unico Amante.

Domani spero di recarmi alla B. Imelda... giovedì sera sarò di ritorno costì. Pregate per me e credetemi

vostro umile in G. C.

fr. Giocondo

 

Testo in AL VI 284 (3)

 

 

 




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL