Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Silvano Tomasi – Gianfausto Rosoli Migrazioni moderne IntraText CT - Lettura del testo |
28 - Corrigan a Scalabrini62
Quando stava in Roma, scrissi una lettera al Direttore del “Catechista Cattolico”, pregandolo di inviarmi il mio conto. Finora non è giunto. Ora non mi ricordo né del numero degli esemplari, né del tempo esatto per cui devo pagare, e perciò Le mando ora una tratta di lire mille, pregandoLa di farla pervenire alle mani dovute, e poi di farmi sapere quanto più ci sarebbe da saldare
Dopo un viaggio felicissimo ci siamo tornati a casa, Don Carlo ed io, il giorno 10 di settembre. Da quel giorno in poi, vi è stata sempre una serie di affari non vista mai: la Visita Pastorale, Cresime, e tante altre cose. Non ho dimenticato la promessa di scriverLe qualche cosa sul nostro modo di fare il Catechismo: ma finora, Monsignore mio, è stato impossibile trovar un solo momento di tempo libero.
I Padri fanno bene. Ora vogliono comprare un sito nuovo e migliore per la seconda Chiesa, al prezzo di Lire 410.000. Le carte furono portate da me ieri pel mio consenso.
Avrei molto a dirle: ma mi manca il tempo, essendo Visita Pastorale domani ancora, e molte lettere ancora da scrivere questa sera.
Mi commendo dunque premurosamente alle Sue preghiere, e mi dichiaro di V.S. R.ma
Um.mo dev.mo servo
Michele Agostino, Arciv.