Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Silvano Tomasi – Gianfausto Rosoli Migrazioni moderne IntraText CT - Lettura del testo |
50 - Scalabrini a Corrigan113
Voglia, ne la supplico, perdonare il ritardo involontario di questa mia. Aspettavo sempre che il Sac. D. Giuseppe Strumia potesse far ritorno, al più presto, come ella desiderava, ma le faccende di sua famiglia e poi la malattia che venne a visitarlo, fece sì che le cose, contro ogni previsione, si protraessero.
Ora è con vivo piacere che posso inviarle per mezzo di lui i miei ossequii più cordiali. Debbo aggiungere anche i miei più vivi ringraziamenti pel favore che continua a prestare alle Missioni italiane. Io mi permetto di raccomandare di nuovo caldamente alla di lei protezione
questi poveri preti della Congregazione di S. Carlo, che intendono fare del loro meglio per secondare la carità e lo zelo dell’Eccellenza V.R.ma.
Si avvicinano i due giorni onomastici di V.E.: S. Agostino e S. Michele. Io fin d’ora le invio dall’intimo del cuore gratulazioni senza fine, augurandole da Dio ogni più desiderata prosperità: ad multos annos. Non ostante qualche nubecola passata sul nostro cielo, io ritengo che l’animo nobilissimo di V.E. sia ancora quello di prima, come quello di prima è ancora l’animo mio.
Mi ha recato un dolore immenso la disgrazia che incolse il P. Zaboglio e i due individui, già morti.114 Bisogna adorare i giudizii di Dio e ripetere colla maggior rassegnazione possibile il: Fiat voluntas tua.
Mi raccomando alle sue orazioni e coi sensi di alta stima e di sentita venerazione mi raffermo
Di V.E. R.ma
U.mo Aff.mo Servo e confr°
Gio. Battista Vesc° di Piacenza