Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Silvano Tomasi – Gianfausto Rosoli Migrazioni moderne IntraText CT - Lettura del testo |
40 - Corrigan a Scalabrini97
New York 17 Marzo 1892
Amico Car.mo
La ringrazio della lettera pastorale pubblicata in occasione della quaresima,98 e le esprimo le mie congratulazioni per le idee in essa svolte
relativamente al concetto ed alla necessità del sacerdozio: penso che tale soggetto sia molto ben scelto per l’epoca la quale ben poco simpatizza col sacerdote; e molti si ascrivono facilmente a tale antipatia più per ignoranza che per altri motivi. Piaccia al Cielo che l’opera del mio Car.mo Amico abbia ad arrecare buoni frutti specialmente a coloro che furono per ignoranza indotti a mal fare.
Accetti i miei cordiali saluti e si ricordi nel S. Sacrificio del
Suo sempre Amico
Michele Agostino,
Tanti ossequi e saluti dalla parte di Don Carlo, Vescovo eletto di Brooklyn. Questa è quasi una città con New York, separata dal solo fiume.