Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Congregazione dei Servi della Carità
Costituzioni e Regolamenti

IntraText CT - Lettura del testo

  • COSTITUZIONI
    • Parte seconda - RADUNATI E CONSACRATI PER LA MISSIONE
      • I – LA CARITÀ DI CRISTO CI RADUNA
        • A - In comunione di fratelli
            • 23. e nel segno della Croce
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

23. e nel segno della Croce

Vera porzione eletta dell’Istituto1 e fonte di benedizione sono i confratelli ammalati, anziani, o comunque nel dolore.

Accettando con fede la loro sofferenza e prestando il servizio di cui sono capaci completano nella propria carne ciò che manca alla passione di Cristo2 e continuano a servire il Vangelo nella missione guanelliana.

Ad essi la comunità porta amore di predilezione, visitandoli e procurando loro con sollecitudine le cure convenienti e i conforti spirituali.

Con gratitudine conserva memoria di coloro che il Padre ha già chiamato nella sua Casa: alla divina misericordia affida la loro vita ed eleva suffragi, secondo i regolamenti generali, nella speranza di ricostituire con essi nell'eternità la famiglia iniziata insieme nel tempo3.

 

 [link] R 18- [link] 19

 

 




1 R 1910 160 ss.



2  [link] Col 1, 24.



3 R 1910 181 s.




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL