Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Sinodo dei vescovi
XI Assemblea Generale ordinaria

IntraText CT - Lettura del testo

  • 03 - domenica 02 ottobre 2005
    • SOLENNE INAUGURAZIONE DELL’XI ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI
Precedente - Successivo

Clicca qui per attivare i link alle concordanze

03 -

domenica 02 ottobre 2005

 

♦ SOLENNE INAUGURAZIONE DELL’XI ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEL SINODO DEI VESCOVI


Alle ore 09.30 di questa mattina 2 ottobre 2005, XXVII domenica del tempo “per annum”, nella Patriarcale Basilica Vaticana, presso la tomba dell’apostolo Pietro, il Santo Padre Benedetto XVI ha presieduto la Solenne Concelebrazione dell’Eucaristia con i Padri Sinodali, in occasione dell’Apertura dell’XI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, che si celebrerà nell’Aula del Sinodo in Vaticano fino al 23 ottobre 2005, sul tema L’Eucaristia: fonte e culmine della vita e della missione della Chiesa.

Concelebravano con il Papa i Padri Sinodali e i collaboratori (55 Cardinali, 7 Patriarchi, 59 Arcivescovi, 123 Vescovi, 40 Presbiteri, 4 Auditori e 37 Adiutores).

Nel corso del Sacro Rito, dopo la proclamazione del Vangelo, il Santo Padre ha pronunciato la seguente omelia (EMBARGO FINO AL MOMENTO IN CUI È PRONUNCIATO)




Precedente - Successivo

Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

Best viewed with any browser at 800x600 or 768x1024 on Tablet PC
IntraText® (V89) - Some rights reserved by EuloTech SRL - 1996-2007. Content in this page is licensed under a Creative Commons License