IntraText Indice | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Lettera XX Un raro animale
I link alle concordanze si evidenziano comunque al passaggio
i tuoi disegni mi sono piaciuti molto perché sono tuoi. Sono anche molto originali e credo che la natura non abbia mai inventate delle cose cosí stupefacenti.
Il quarto disegno è la rappresentazione di un animale straordinario: non può essere uno scarafaggio, perché troppo grande e con solo quattro lunghe zampe in movimento come quelle dei grandi quadrupedi, ma non è neppure un cavallo perché non ha orecchie visibili.
(Anche nel primo animale da te disegnato, non si vedono orecchie e cosí anche uno degli uomini non ha orecchie.)
Potrebbe essere un leone addomesticato e... trasparente; trasparente perché del cavalcatore si vedono tutt’e due le gambe.
Mi piace il fatto che i tuoi uomini possono camminare sulla punta dei piedi nei posti piú difficili; sulla cima del ramo di un albero e sulla testa degli animali (forse per ciò l’animale ha perso le orecchie...).
Caro Giuliano, ti dispiace che io mi diverta sui tuoi disegni? Essi mi piacciono davvero cosí come sono; ma tu devi mandarmi non dei disegni fatti sul momento, ma di quelli che fai per la scuola.