Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Brevi meditazioni - II IntraText CT - Lettura del testo |
Preghiera. – Dura cosa è l'accusa delle mie colpe, specialmente se interne ed umilianti: ma io l'accetto volentieri per fare almeno qualche penitenza. Desidero che il Confessore possa leggere nell'anima mia, vorrei manifestarmi come sono innanzi a Dio; e come Egli mi farà conoscere in tutta la gravità, numero, e conseguenza i miei peccati.
Che sarebbe di me al giudizio universale se oltre al peccato venisse pubblicato l'inganno fatto in confessionale al cospetto del mondo intero? Non è stolto il malato che nasconde la sua infermità? Maria, rifugio dei peccatori, abbiate pietà di me!!