Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Brevi meditazioni - II

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 381 -


(355)     TRASFIGURAZIONE
DI NOSTRO SIGNORE GESÙ CRISTO

 

     1.o Per Mosè abbiamo la legge, da Elia sono rappresentati i profeti; essi prepararono la via a Gesù Cristo. Ed ecco il Maestro Divino che appare nello splendore della Sua missione e della Sua gloria: Egli è il Dottore, il Sacerdote eterno, il Re del cielo.


- 382 -


 

     Venne dal Padre; il Padre ne proclama la divinità. Ed invita gli uomini tutti ad ascoltarLo. È vero che Gesù Cristo prima di salire alla destra del Padre deve ancora venire elevato sulla croce. Ma nessuno Lo creda debole o colpevole; per la croce ascenderà alla gloria. Il Padre lo risusciterà e gli sottometterà l’inferno, la terra, i beati e gli angeli. Ma ognuno Lo segua, Lo ami, Gli creda.

 

    




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL