Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Brevi meditazioni - II IntraText CT - Lettura del testo |
2.o La gloria di Maria in cielo corrisponde alla sua altissima santità sulla terra. Il Vangelo ricorda come la SS. Vergine raccolse i meriti della più grande contemplazione ed i meriti del più largo apostolato.
«In quel tempo Gesù entrò in un villaggio, dove una donna chiamata Marta lo ricevette in casa sua. E questa aveva una sorella chiamata Maria, la quale postasi a sedere ai piedi del Signore, ne ascoltava la parola. Marta intanto si affannava tra le molte faccende e si presentò a dire: Signore, non ti importa che mia sorella mi lasci sola a servire? Dille dunque che mi aiuti. Ma il Signore le rispose: Marta, Marta, ti affanni e ti inquieti di molte cose Eppure una sola è necessaria, Maria s'è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta».
Tu sei figlio di Maria. Se la preghi sarai sempre assistito come figlio. Se la imiti arriverai
anche tu ad una morte santa, alla gloriosa risurrezione, al beato regno in cielo.
La vita presente è per l'eternità; e l'eternità sarà tanto felice quanto è buona la vita. Maria è madre per aiutarti a vivere bene e a salvarti. Mira la SS. Vergine nel suo seggio di gloria ed invocala al mattino, al mezzodì, alla sera. Chiamala in ogni difficoltà temporale e spirituale. Sii fedele alle pratiche che ti sei scelte ad onore di Maria.