Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText |
Giacomo Alberione, SSP Maria Regina degli Apostoli IntraText CT - Lettura del testo |
TUTTI APOSTOLI!
All'Apostolato sono tenuti tutti i cristiani, in qualche modo. E' necessario. Per la Comunione dei Santi, ogni anima, che vive in grazia,
esercita l'apostolato. Ogni membro sano contribuisce alla salute e al benessere di tutti, in qualche misura; in vita e nell'eternità. La Chiesa è una società; ma soprannaturale che risulta di tutti i Santi: Cristo, Maria, i Beati del cielo, le anime purganti, i giusti della terra. Vi è un solo Capo: Cristo, un solo Collo: Maria, e molte membra: in tutte circola sempre un solo Sangue: quello del Redentore. Una è la vita: la grazia. Ogni uomo, arrivando alla grazia, fa un apporto alla vitalità della Chiesa.
Troppi pensieri e sforzi si disperdono; troppi desideri e parole sono inefficaci; troppi metodi e troppi rimedi sono vani.
Tutto invece si ha in Cristo ed in Maria.
In Cristo: alla Chiesa molti e ardenti Sacerdoti; ne mancano un milione e seicentomila per avere un prete ogni l000 uomini, circa.
In Maria: nella formazione e nell'apostolato sacerdotale e cattolico, Maria ha le parti di una Madre rispetto al Figlio suo.
La via è Cristo: ora Cristo tutto prese da Maria, tutto si consegnò a lei. La via è questa.