Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText
Giacomo Alberione, SSP
Maria Regina degli Apostoli

IntraText CT - Lettura del testo
Precedente - Successivo

Clicca qui per nascondere i link alle concordanze

- 58 -


APOSTOLATO DI TUTTI

 

          L'apostolato della preghiera è semplice, facile, obbligatorio, adatto a tutti.

          Molti confessori, missionari, scrittori, Vescovi, hanno anime che danno la loro parte impetratoria delle buone opere e preghiere. Quelli lavorano e combattono: queste, nelle solitudini o nei chiostri, come Mosè sul monte, tengono cuore e braccia aperte verso il Cielo.

          Nella Chiesa questo apostolato è stato

 


- 59 -


 

organizzato come una vasta associazione. E' diffuso in tutto il mondo cattolico: sono molti milioni gli iscritti. Se tanto vale la preghiera di un'anima fervente, quanto più quella di molte anime che si uniscono a chiedere! «Se due o più, sulla terra, si accordano a chiedere qualcosa, verrà concessa dal Padre mio che è nei cieli, poiché quando due o tre si uniscono, in nome di Dio, io sono in mezzo ad essi» (Mt. 28, 19). Questa associazione intende promuovere i desideri e gli interessi del Cuore di Gesù. La pratica di offerta è la seguente: «Cuore divino di Gesù io Vi offro in unione del Cuore immacolato di Maria, tutte le mie orazioni, azioni e patimenti, con le intenzioni con le quali continuamente Vi immolate sopra i nostri altari. Ve le offro, in particolare, secondo le intenzioni raccomandate agli associati dell'apostolato della preghiera in questo mese ed in questo giorno».

          Più della metà del genere umano non conosce ancora nulla della Redenzione. Il lieto annunzio non è ancora risuonato all'orecchio di tante anime; esse si trovano nella condizione in cui eravamo noi prima della venuta di Gesù Cristo.

          Pregate con Maria perché il Regno di Dio si estenda, perché la Chiesa allarghi le sue conquiste; perché uno sia il gregge e uno il pastore.

          Vieni, o Signore. Benedici le missioni cattoliche!

          Preghiamo con Maria bambina a Nazaret; fanciulla al Tempio; adolescente quando sentiva sempre più chiaramente nella sua anima il lavorio dello Spirito Santo che l'andava preparando al grande mistero della divina Maternità.

 

 




Precedente - Successivo

Indice: Generale - Opera | Parole: Alfabetica - Frequenza - Rovesciate - Lunghezza - Statistiche | Aiuto | Biblioteca IntraText

IntraText® (V89) Copyright 1996-2007 EuloTech SRL